LO STUDIO

La nostra storia

LO STUDIO PARISI NASCE NEL 1973. NASCE E SI SVILUPPA IN MONTALCINO, PAESE CHE HA MI ACCOLTO DALL'INFANZIA FINO AD OGGI. NE DERIVA UN PROFONDO LEGAME, UNA GRANDE CONOSCENZA E RISPETTO PER IL TERRITORIO, DA ANNOVERARSI CERTAMENTE FRA I PIÙ BELLI DELLA TOSCANA. MI SONO SENTITO COSÌ UN FORTUNATO E AL CONTEMPO IL PESO DI UNA RESPONSABILITÀ DI OPERARE IN UNA ZONA IN CUI LE PECULIARITÀ SONO LA NORMALITÀ E L'UMILTÀ L'UNICO MODO POSSIBILE PER L'APPROCCIO AD OGNI PROBLEMATICA
LEGATA ALLA PROFESSIONE.

Lavorare in questo luogo, sempre più conosciuto nel mondo, mi ha dato la grande opportunità di confrontarmi nelle più svariate tematiche, dal restauro di fabbricati nei centri storici, alle ristrutturazioni dei casali, fino alla progettazione dei nuovi insediamenti, sia per quanto riguarda le zone residenziali che per gli interventi nelle aree agricole. Quest’ultime in particolare, vista la vocazione vitivinicola della zona, hanno avuto una grande rilevanza, soprattutto negli ultimi anni.

La professione mi ha portato a contatto con persone di grande spessore, sia di origini locali, con le quali il dialogo è stato certamente agevolato dalle comuni tradizioni, e dalle quali ho appreso l’importanza delle radici legate al proprio territorio. O, a conoscere persone, sia italiane che straniere, attratte dalla bellezza delle zone, oltre che da interessi economici di notevole importanza. Il dialogo con loro è stato diverso, più “cauto” a volte, ma sicuramente non meno interessante, di accrescimento, di apertura alle diversità di pensiero. L’amicizia nata con alcune di loro, mi ha permesso di avere esperienze anche nel settore dell’arredamento e del commercio, avendo avuto la possibilità di lavorare su tutto il territorio nazionale per una nota catena di negozi. Fino alla collaborazione con grandi studi di architettura, italiani ed esteri, con i quali ho avuto il piacere, l’onore e la fortuna di lavorare, che indubbiamente hanno apportato un notevole contributo
alla formazione professionale.

L’esperienza man mano maturata è sempre stata condivisa con collaboratori che via via si sono avvicendati, fino agli anni ’90, quando Emilio Rondini da “praticante geometra” è diventato socio, e all’attuale assetto che vede lo staff arricchirsi ulteriormente con l’ingresso dell’architetto Tommaso Giannelli quale ulteriore socio e dare cosÌ vita a: “Parisi & Associati Studio di Progettazione”. Completano l’organico altri giovani collaboratori: due architetti e un geometra.

Oggi, “Parisi & Associati Studio di Progettazione” con la sua competenza ed esperienza, è in grado di affrontare tutte le tematiche in ogni settore: urbanistica, edilizia civile e rurale, ristrutturazioni e restauri conservativi, bioarchitettura, arredamento di interni e sistemazioni di esterni.

Pronti ad affrontare ogni problematica, le giovani energie affiancate ad una grande esperienza acquisita sul campo, offrono il massimo dell’impegno, professionalità e competenza, a tutti coloro che ne avranno necessita’.
e vorranno accordarci la loro fiducia.